Quando arriverete a Cordellon, non potrete sbagliarvi: dopo l’ultimo tornante (sono solo due!) passerete sotto la chiesetta e al I incrocio la segnaletica vi inviterà a girare a sinistra,
Neanche il tempo di ingranare la seconda e sulla sinistra avete già l’agriturismo e la corte che lo separa dalla strada, pochissimi metri e ancora a sinistra imboccate il passaggio carraio per arrivare sul retro e parcheggiare.
L’edificio che ospita l’agriturismo “Ai Gir” è una grande casa di paese completamente ristrutturata nel 1997, con ulteriori piccole e grandi modifiche nel corso degli anni successivi.
E’ un edificio di due piani che una volta ospitava diverse famiglie nelle due ali separate dalla stalla, ancora riconoscibile per l’ingresso ad arco e il muro non intonacato, riportato al fascino originale della pietra locale con cui tutta la casa è realizzata
L’agriturismo dispone di tre sale interne per un totale di una quarantina di coperti.
Nella bella stagione è possibile pranzare anche nell’area esterna sotto un tetto di glicini dove prepariamo anche le grigliate.
Al primo piano dell’edificio abbiamo realizzato tre camere matrimoniali per chi volesse soggiornare a Cordellon.
Sul lato è stata predisposta una piccola area gioco per i bambini.
Sul retro si trova l’ampio parcheggio accessibile da un percorso che rimane separato rispetto al pedonale.
Sempre sul retro dell’agriturismo, ma lontano dal parcheggio c'è la scuderia con i cavalli che teniamo per il pascolo.
Spesso i nostri Ospiti prima di entrare all’Agriturismo si soffermano al belvedere che abbraccia le vallate sottostanti e la piana del Piave con lo sfondo delle dolomiti feltrine e bellunesi.
Ugualmente passano ad ammirare la bella chiesetta di Cordellon confinante con la proprietà, simbolo della comunità che sta rinnovando la vita del nostro Borgo.