Quando la famiglia Scarton ha avviato l'Agritursmo,, l'11 di Maggi 1997, a Cordellon era rimasto un solo abitante da una frazione che due generazioni prima ne contava circa 700 con chiesa, servizi, scuole e negozi.
Claudio e la sua famiglia hanno investito nelle loro radici e avviato un'attività non facile, ma con tante soddisfazioni, non ultima quella di aver contribuito al rinascere della comunità di Cordellon, quando ormai il destino della frazione sembrava segnato.
Certo non sarà soltanto merito del nuovo Agriturismo ma da quando è stato aperto è iniziato un lento ma significativo recupero di identità e di abitanti.
Oggi a Cordellon vivono una cinquantina di residenti, soprattutto famiglie con bambini: una piccola comunità coesa, capace di far rinascere il Borgo condividendo la qualità della vita che solo posti come questo sono in grado di offrire
In molti raggiungono Cordellon per affrontare i bei percorsi che si levano verso la parte più interna delle Prealpi bellunesi
Probabilmente il crescente afflusso di escursionisti e biker non dipende in toto dall'agriturismo.
Di certo però "Ai Gir" ha contribuito a dare visibilità alla bellezza di questi posti... e molti viandanti concludono la loro fatica proprio con una sosta al nostro agriturismo!